The Dark Hedges – Irlanda del Nord

#LoSapeviChe…

In Irlanda del Nord esiste un luogo magico, un sentiero affiancato da alberi che creano una vera e propria ambientazione fantasy denominato “The Dark Hedges“. Questa meraviglia della natura si trova nei pressi di Bregagh Road, lungo una strada secondaria del villaggio di Armoy. Nel corso degli ultimi tre secoli gli alberi che affiancano il sentiero si sono sviluppati fino ad intrecciare i propri rami in modo artistico. L’effetto è a dir poco spettacolare.

Gli alberi furono piantati attorno al 1750 dalla famiglia Stuart, con l’intenzione di creare uno scenario mozzafiato, per stupire i visitatori della propria tenuta; obiettivo sicuramente raggiunto, anche se un po’ in ritardo. Fino ad una quindicina di anni fa, soltanto gli abitanti del luogo conoscevano l’esistenza di questo luogo.

Con il tempo però la popolarità di The Dark Hedges ha raggiunto anche il mondo del cinema. Diverse scene di Game Of Thrones sono state girate proprio qui.

Gli alberi formano un tunnel davvero spettacolare, con effetti di luce differenti nelle varie ore del giorno. Il luogo diventa davvero misterioso poche ore prima del sopraggiungere della notte.

Si tratta di una delle località più fotografate del mondo. In breve tempo è diventata una delle location preferite dagli sposi per i servizi fotografici del matrimonio.

Secondo le leggende locali, il sentiero sarebbe infestato dal fantasma della Grey Lady, una dama in grigio che di tanto in tanto attraverserebbe il sentiero con la massima leggerezza, fino a raggiungere l’ultimo albero. Alcuni credono che si tratti del fantasma di una giovane donna morta nella tenuta in circostanze misteriose. Naturalmente non tutti credono alle leggende, ma nessuno può negare l’atmosfera soprannaturale che caratterizza il sentiero.

 

flavio